“Ci Sto? Affare fatica! Facciamo il bene comune” – Edizione 2024

3 luglio 2024

“Ci Sto? Affare fatica! Facciamo il bene comune” – Edizione 2024

Descrizione

Il progetto è organizzato da CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato e finanziato dalla Regione Marche ed è rivolto ai ragazzi e ragazze dai 14 ai 21 anni.

Il progetto ha l'obiettivo di stimolare i giovani a valorizzare il tempo estivo, attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni, accompagnati dalla comunità adulta e dagli Enti del Terzo settore.

Il Comune di Falerone aderisce all'iniziativa per le settimane dal 15 al 19 luglio e dall' 22 al 26 luglio 2024.

Due squadre di ragazzi potranno svolgere le seguenti attività:

• Giardini pubblici Via Aurelia: murales
  • Campetto sportivo Viale Europa: pulizia del verde
  • Giardinetto di Piane di Falerone via G. Galilei: cura del verde, verniciatura panchine e staccionate

E' prevista la consegna di “buoni fatica” settimanali erogati dal CSV Marche ETS sotto forma di buoni acquisto spendibili presso negozi territoriali convenzionati del valore di € 50,00 per i ragazzi del gruppo e di € 100,00 per i tutor.

Per adesioni:

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?